La donna dei suoi sogni-Alice Gerini

Prezzo:10,40€

Trama:
Stefano è un barista di Senigallia, 26 anni già devoto al lavoro e agli amici. Abitudini, rituali giornalieri e una vita apparentemente tranquilla se non fosse per quella ragazza che quasi ogni notte va a fargli visita in sogno. Chi è? Perché la sogna? Esiste davvero o è solo un parto di una mente bisognosa d’amore? Stefano non ne ha idea fin quando un giorno Lei attraversa la soglia del bar in cui lavora. E la sua vita cambierà per sempre…

Recensione:

Oggi voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto moltissimo: “La donna dei suoi sogni ” di Alice Gerini.

Ci tengo a ringraziare la gentilissima autrice per la fiducia riposta in me e la disponibilità.

Stefano, il protagonista di questa storia, è un ragazzo molto giovane ma ricco di valori. Ha preso in carico un bar in onore di suo nonno e lavora duramente per tenere in vita il suo ricordo.

Le sue giornate sono scandite da una precisa routine: prepararsi, andare a trovare Gigi, uomo che tanto gli ricorda il defunto nonno, e andare a lavorare al bar.

Di notte, invece, i suoi sogni sono abitati da una donna meravigliosa, bella oltre ogni canone. Stefano non sa se si tratti di un miraggio o di una donna realmente incontrata.

Nella vitali reale, tuttavia, il nostro protagonista fa la conoscenza di Simona, giovane ragazza con la passione per la fotografia. Tra i due le cose iniziano a farsi interessanti, ma l’arrivo di Anita, la donna protagonista dei sogni di Stefano, a mischiare le carte in tavola.

La vicenda viene ambientata a Senigallia, amata città natale del protagonista. L’autrice, tuttavia, non si limita a descriverla, facendocela conoscere tramite il suo dialetto, la sua tradizione culinaria e i suoi luoghi più particolari.

Ho divorato questo libro in poche ore, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. Alice è riuscita a trasportarmi nella storia, grazie alla meticolosità delle sue descrizioni e la forte caratterizzazione di ogni personaggio.

Consiglio quest’opera a chiunque voglia leggere una storia d’amore avvincente e decisamente originale.

Il mio voto è 9/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...