Recensione di “Nenèss” di Laura Pacchioni.

Prezzo:11€

Numero pagine:333

Trama:
Vita, amori, pensieri, speranze di Neness, una ragazza italiana che vive a Londra. Dalla sua enoteca passano e si intrecciano i personaggi di questo romanzo, dando vita a storie spumeggianti e appassionanti.

Recensione:

Buongiorno readers. Sono così felice di potervi finalmente parlare di “Nenèss ” di Laura Pacchioni. Parto, come sempre, con il ringraziare l’autrice per l’opportunità e la fiducia.

Nenèss è una giovane donna italiana che vive a Londra, patria del suo cuore.

Ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: un lavoro che ama, un fidanzato premuroso e degli amici speciali.

Tuttavia, le cose iniziano ad incrinarsi quando Paul, suo compagno da un anno, le chiede di andare a convivere.

Nena, così chiamata dagli amici, è uno spirito libero, non ha nessuna intenzione di mettere fine alle sue allegre serate con l’amica Sandra.

Inoltre, la nostra protagonista farà la conoscenza di Hakan, un americano trasferitosi a Londra per lavoro. Tra i due l’attrazione sarà fortissima, ma la loro storia sarà tutt’altro che scontata.

Nenèss è un personaggio fuori dagli schemi, una donna descritta in tutta la sua complessità di essere umano, con i suoi pregi e i suoi difetti. Dire che l’ho amata è poco. Mi ha tenuto compagnia per qualche giorno, è diventata come un’amica, allo stesso tempo fragile e fortissima.

Oltre a Nena, c’è un’altra protagonista: Londra. L’autrice ci conduce in un viaggio immaginario tra i suoi luoghi più belli, facendoci sognare ad occhi aperti.

Questo libro è stato una boccata d’aria fresca, ma è riuscito, allo stesso tempo, a farmi riflettere. La felicità non ha né forma né colore, non esitono canoni che la regolino.

Come dice la stessa autrice: c’è un mondo che ti sta aspettando. Non perderti, non piangerti addosso, non dimenticarti chi sei.

Vi consiglio questo libro con tutto il cuore. Amerete perdervi nella vita imperfettamente perfetta di Nenèss, il suo amore per i vini e la sua incasinata vita amorosa.

Il mio voto: 9,5/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...