Recensione “Margherita e punto “

Prezzo: 8,50€

Numero pagine: 47

Trama:
Questa non è una favola per bambine!
O meglio, non per le bambine cui stai pensando, quelle che saltano nelle pozzanghere, si sbucciano le ginocchia, strillano e fanno i capricci. E nemmeno quelle occhialute che se ne stanno sedute in un cantuccio, con un libro da colorare tra le mani.
Questa è una favola per la bambina che è dentro di te, quella che ne ha viste tante, ne ha passate tante, e ad ogni brutto colpo è sopravvissuta. Quella che per proteggersi ha cercato un nascondiglio in fondo al cuore e vi si è rannicchiata. Quella che si mette le mani sugli occhi, per non assistere alle brutture del mondo che la circonda.
Ecco, questa favola è per quella bambina, e se avrai la voglia, la pazienza e la costanza per arrivare fino in fondo a queste pagine te ne accorgerai… oh sì che te ne accorgerai, e finalmente la vedrai tornare a sorridere.

Recensione:

Buongiorno readers. Oggi sono qui per parlarvi di “Margherita e punto “, una delle mie ultime collaborazioni. Ci tengo a ringraziare l’autrice per la fiducia riposta in me e per avermi omaggiato di questo bellissimo libro.

In sole quarantasette pagine vengono affrontate tematiche importantissime, in modo delicato e piacevole.

Margherita non è una bambina come tutte le altre, non ha inclinazioni, il suo nome è la sua unica etichetta.

Crescendo, il fardello di un’infanzia trascorsa a rincorrere gli altri le pesa ancora sulle spalle. Vive storie d’amore tormentate, arriva a dubitare del suo valore.

Un giorno, tuttavia, si troverà ad iniziare una nuova vita, l’opportunità di essere finalmente felice.

Come dice la stessa autrice, ogni favola che si rispetti deve avere una morale. In questo caso essa risulta più chiara che mai: non bisogna aver paura di essere sè stessi, ci sarà qualcuno pronto ad amarci per quelli che siamo.

Sono rimasta incantata da questa breve e meravigliosa opera. Non posso far altro che invitarvi a leggerla, ne vale davvero la pena.

Voto: 9/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...